Video 3D
Possono essere inviati Video 3D che saranno proiettati in specifiche sessioni. Alla proiezione dei Video 3D dovrà presenziare un relatore.
Tempo di esposizione: 8 minuti, più 2 di discussione.
La Segreteria Scientifica indicherà il nome di un Chairman.
Termine ultimo per l’invio dei contributi: 20 dicembre 2020.
L’abstract potrà essere proposto solo in forma telematica.
Istruzioni per l’invio dell’abstract in forma telematica:
- L’abstract dovrà essere inviato cliccando sul pulsante “Abstract Form” a fondo pagina.
- Sarà necessario inserire le seguenti informazioni:
- Lingua di esposizione desiderata, scegliendo tra italiano e inglese;
- il Percorso tematico inerente al contributo caricato tra quelli presenti nel menù a tendina (Audiologia ed Otologia, Equilibrio ed Otoneurologia, Foniatria-Laringologia-Deglutologia, Medicina del Sonno, Oncologia Testa e Collo, Otorinolaringoiatria Pediatrica, Patologia Rinosinusale e Chirurgia Plastica Facciale, Miscellanea);
- Nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, email personale, recapito telefonico (possibilmente cellulare) e affiliazione del Primo Autore;
- Nome, cognome, data di nascita, email personale, recapito telefonico (possibilmente cellulare) e affiliazione per ogni Coautore inserito (per inserire i Coautori, massimo 2, sarà necessario cliccare sul pulsante “Aggiungi Coautore”);
- il Titolo;
- il Testo dell’abstract, che riassume i contenuti della sessione, suddiviso nei seguenti campi: “Razionale”, “Materiali e metodi”, “Risultati” e “Conclusioni”. Il totale complessivo dei testi inserito in questi quattro campi non dovrà superare i 2400 caratteri.
- I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.
- Una volta concluso il caricamento dei dati richiesti è necessario cliccare sul pulsante “Invia”, dichiarando così di aver letto e accettato “Informativa e consenso al trattamento dei dati personali e autorizzazione all’utilizzo dei testi”.
- Si aprirà successivamente una schermata che permetterà di controllare i dati inseriti. Qualora ci fossero delle modifiche da apportare sarà necessario cliccare sul pulsante “Modifica l’abstract”. Se i dati caricati invece sono corretti, cliccare sul pulsante “Conferma invio abstract”.
- Il sito genererà quindi una ricevuta di ritorno, via e-mail, indirizzandola alla posta elettronica del Primo Autore; in caso di mancata ricezione della ricevuta di ritorno il Primo Autore è pregato di darne tempestiva comunicazione alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo
abstracts@nordestcongressi.it
Per considerare completato l’invio del contributo Video 3D, l’Autore dovrà inviare il video completo, in formato unicamente digitale MP4, dimensione massima 1GB (durata massima 8 minuti), utilizzando il sistema disponibile sul sito www.wetransfer.com:
- dovrà essere allegato il file video, inserita l’e-mail del destinatario (abstracts@nordestcongressi.it), l’e-mail personale del Primo Autore e, nel campo messaggio, dovranno essere indicati: nome e cognome del Primo Autore e titolo del video.
- Il sistema invierà una prima e-mail, indirizzandola alla posta elettronica dell’Autore, al momento dell’invio del file video e una seconda e-mail di conferma nel momento in cui la Segreteria Organizzativa scaricherà il file. Se, trascorse più di 48 ore dalla ricezione della prima e-mail, l’Autore non riceverà la seconda e-mail è pregato di darne tempestiva comunicazione alla Segreteria Organizzativa.
La Segreteria Organizzativa provvederà a notificare l’accettazione o il rifiuto del contributo scientifico inviato, entro il 31 gennaio 2021.
Si specifica che gli Autori sono tenuti a verificare l’integrità dei dati trasmessi in quanto la Segreteria Organizzativa non effettuerà alcuna operazione di editing sul materiale ricevuto.
L’abstract inviato mediante l’Abstract Form non potrà essere modificato.